CasaTradizionaleindiano

Suggerimenti per i pasti estivi tradizionali indiani

L’estate in India è un momento di festa e gioia. Le giornate lunghe e calde portano un rinnovato apprezzamento per il sole, mentre le notti più fresche forniscono una tregua tanto necessaria. Per celebrare la stagione e la sua generosità, i piatti tradizionali indiani perfetti per l'estate sono un must. Dalle insalate leggere e rinfrescanti ai curry piccanti e saporiti, ci sono numerosi piatti tradizionali indiani perfetti per l'estate. Questi piatti stuzzicheranno sicuramente le tue papille gustative e ti manterranno fresco e rinfrescato per tutta l'estate.

Piatti popolari tradizionali estivi indiani

Uno dei piatti indiani più popolari per l'estate è dal tadka. Questo piatto è composto da lenticchie cotte, bollite in un sugo liscio a base di pomodoro e arricchite con spezie come cumino e curcuma. Un altro piatto preferito è l'aloo gobi, un semplice curry di patate e cavolfiore. È leggermente speziato con peperoncino in polvere, coriandolo e garam masala e può essere servito come contorno o come piatto principale. Per coloro che vogliono stare al fresco in una giornata calda, raita è l'opzione perfetta.

Questo piatto a base di yogurt contiene cetrioli, pomodori, cipolle ed erbe come menta o coriandolo, tutti mescolati insieme per creare un accompagnamento rinfrescante per qualsiasi pasto. La Raita può essere utilizzata anche come salsa o come ingrediente nei panini. Infine, nessun pasto estivo sarebbe completo senza le pakora, frittelle di verdure fritte, piccanti e deliziose! Sono ottimi antipasti o spuntini se serviti con chutney o salsa di tamarindo.

Vantaggi del consumo di pasti tradizionali estivi indiani

I tradizionali pasti estivi indiani offrono molti benefici per la salute. È sempre consigliabile mangiare prodotti di stagione e l’estate in India è il momento perfetto per gustare frutta e verdura fresca ad alto contenuto di antiossidanti e vitamine. Inoltre, i piatti tradizionali indiani sono generalmente meno grassi rispetto ad altre cucine, il che li rende un’alternativa più sana per coloro che vogliono tenere sotto controllo il proprio peso. Inoltre, i piatti tradizionali indiani contengono spesso spezie come curcuma, cardamomo e cumino che hanno proprietà antinfiammatorie e possono aiutare a rafforzare il sistema immunitario.

Infine, questi pasti sono anche un ottimo modo per aggiungere varietà alla tua dieta poiché forniscono una deliziosa alternativa agli stessi vecchi cibi che potresti mangiare tutto l'anno.

indiano Idee per l'estate
Zuppa di zucca con ravioli di spinaci

La ricetta Zuppa di zucca con ravioli di spinaci può essere preparata in circa 1 ora. Questa ricetta serve 12 persone e costa 95 centesimi a porzione. Una porzione di questo piatto contiene circa 7 g di proteine, 9 g di grassi e un totale di 201 calorie. Ad un paio di persone è piaciuto molto questo piatto mediterraneo. Sarà un successo per il tuo evento autunnale. 93 persone hanno provato e apprezzato questa ricetta. Vai al negozio e prendi lo zenzero macinato, la cannella macinata, i porri e alcune altre cose per farlo oggi. Funziona bene come antipasto. Ti è stato offerto da Allrecipes. Tutto sommato, abbiamo deciso che questa ricetta merita un punteggio cucchiaio del 34%. Questo punteggio non è così eccezionale. Prova i ravioli di zucca con pesto di spinaci, la zuppa di pollo indiano-thailandese con zucca e spinaci e la zuppa di pollo indiano-thailandese con zucca e spinaci per ricette simili.

Pilaf di riso indiano

Il riso indiano pilaf è un piatto principale senza glutine e senza latticini . Per $ 1,83 a porzione , questa ricetta copre il 12% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. Una porzione contiene 371 calorie , 30 g di proteine e 9 g di grassi . Questa ricetta serve 4 persone. Questa ricetta di Allrecipes ha 18 fan. Una miscela di brodo di pollo, curry in polvere, chiodi di garofano macinati e una manciata di altri ingredienti è tutto ciò che serve per rendere questa ricetta così saporita. È una ricetta economica per gli appassionati del cibo indiano. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 30 minuti . Nel complesso, questa ricetta ottiene un solido punteggio cucchiaio del 48% . Se ti piace questa ricetta, potrebbero piacerti anche ricette come Pilaf di riso ai pinoli (Piñon Rice Pilaf) , Pilaf di lenticchie indiano e Pilaf di piselli spezzati dell'India orientale .

Torta Bruco

Caterpillar Cake è una ricetta senza latticini con 10 porzioni. Una porzione di questo piatto contiene circa 4 g di proteine, 23 g di grassi e un totale di 533 calorie. Per 76 centesimi a porzione, questa ricetta copre il 9% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. È una ricetta a prezzi molto ragionevoli per gli appassionati del cibo indiano. Una miscela di cocco, colorante alimentare liquido, miscela per torte e una manciata di altri ingredienti è tutto ciò che serve per rendere questa ricetta così gustosa. Funziona bene come dessert. Ti è offerto da Taste of Home. Non molte persone hanno preparato questa ricetta e direi che è stata azzeccata. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 1 ora e 10 minuti. Con un punteggio medio del 20%, questo piatto è piuttosto scadente. Ricette simili includono la torta di compleanno del bruco cupcake, la torta del bruco roteato JELL-O e le torte del bruco.

Ceci Speziati (Chole)

Le ricette indiane non sono mai troppe, quindi prova i ceci speziati (Chole). Per $ 1,1 a porzione , ottieni una portata principale per 4 persone. Stai attento alla tua figura? Questa ricetta senza glutine, senza latticini, latto ovo vegetariana e vegana contiene 304 calorie , 12 g di proteine e 11 g di grassi per porzione. 4 persone hanno trovato questa ricetta saporita e soddisfacente. Se hai ceci, cipolle, succo di limone e qualche altro ingrediente a portata di mano, puoi farlo. Ti è stato offerto da Allrecipes. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 55 minuti . Nel complesso, questa ricetta ottiene un punteggio abbastanza buono del 77% . Se ti piace questa ricetta, dai un'occhiata a queste ricette simili: Ceci speziati (Chole) , palak chole, come fare il palak chole | ceci spinaci e Khatte Chole indiano (ceci piccanti e agrodolci) .

Insalata di pollo al curry pigro

La ricetta dell'insalata di pollo al curry pigro è pronta in circa 30 minuti ed è sicuramente un'ottima opzione senza glutine e senza latticini per gli amanti del cibo indiano. Questa ricetta produce 4 porzioni con 291 calorie, 13 g di proteine e 11 g di grassi ciascuna. Per $ 1,43 a porzione, questa ricetta copre l'11% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. Questa ricetta di Allrecipes richiede pepe macinato, curry in polvere, cipolla e succo di limone. 1 persona ha trovato questa ricetta deliziosa e soddisfacente. Funziona bene come piatto principale. Nel complesso, questa ricetta ottiene un punteggio non così super cucchiaio del 36%. La ricetta dell'insalata Lazy Caesar, dell'insalata di patate Lazy Day fatta in casa e dell'insalata di noodles alle arachidi Lazy Day è molto simile a questa ricetta.

Spiedini di gamberi alla griglia con chutney di coriandolo e menta

La ricetta degli spiedini di gamberi alla griglia con chutney di coriandolo e menta può essere preparata in circa 30 minuti. Questa ricetta serve 4 persone e costa $ 4,77 a porzione. Stai guardando la tua figura? Questa ricetta senza glutine, senza latticini e pescataria contiene 244 calorie, 25 g di proteine e 12 g di grassi per porzione. Funziona bene come piatto principale. Se hai gamberetti, garam marsala, miele e qualche altro ingrediente a portata di mano, puoi farlo. 13 persone hanno preparato questa ricetta e la rifarebbero. Sarà un successo al tuo evento del 4 luglio. Ti è offerto da Foodnetwork. Nel complesso, questa ricetta ottiene un punteggio abbastanza buono del 58%. Ricette simili sono spiedini di gamberetti alla griglia con chutney di coriandolo e menta, spiedini di agnello al curry indiano con chutney di nettarine alla menta e pita e cosce di pollo alla griglia con chutney di coriandolo e menta.

Agnello con cipolle verdi (piatto della Cina settentrionale)

L'agnello con cipolle verdi (piatto della Cina settentrionale) potrebbe essere una buona ricetta per espandere la ricetta del piatto principale. Questa ricetta produce 2 porzioni con 658 calorie , 38 g di proteine e 53 g di grassi ciascuna. Per $ 3,32 a porzione , questa ricetta copre il 23% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. Questa ricetta di Allrecipes richiede pollo in polvere, aglio tritato, aceto e salsa di soia. 1 persona ha realizzato questa ricetta e la rifarebbe. È una ricetta piuttosto costosa per gli appassionati di cucina cinese. È una buona opzione se stai seguendo una dieta priva di glutine e latticini . Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 30 minuti . Con un punteggio medio del 61% , questo piatto è buono. Se ti piace questa ricetta, potrebbero piacerti anche ricette come Polpette di agnello dell'India settentrionale , Uova al forno in stile indiano del Nord con Harissa verde + Naan e Purè di agnello del Colorado e cipolla caramellata con essenza di finocchio d'agnello .

Spezzatino di agnello con zucca

Lo stufato di agnello con zucca potrebbe essere proprio la portata principale che stai cercando. Una porzione contiene 224 calorie, 19 g di proteine e 9 g di grassi. Questa ricetta serve 6 persone e costa $ 1,77 a porzione. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 2 ore e 55 minuti. Non molte persone hanno preparato questa ricetta e direi che è stata azzeccata. È perfetto per l'autunno. Ti è stato offerto da Allrecipes. È una buona opzione se stai seguendo una dieta priva di glutine, senza latticini e completa. Una miscela di timo, olio vegetale, pomodori in scatola e una manciata di altri ingredienti è tutto ciò che serve per rendere questa ricetta così gustosa. Con un punteggio cucchiaio del 74%, questo piatto è solido. Spezzatino di agnello e zucca, stufato di agnello piccante con zucca e stufato estivo indiano: lo stufato di zucca, cocco e lenticchie è molto simile a questa ricetta.

Stufato di lenticchie piccante dell'India meridionale

Dimentica di uscire a mangiare o di ordinare da asporto ogni volta che hai voglia di cibo indiano. Prova a preparare lo stufato di lenticchie piccante dell'India meridionale a casa. Questa ricetta serve 6 persone. Una porzione contiene 234 calorie, 11 g di proteine e 5 g di grassi. Per 88 centesimi a porzione, questa ricetta copre il 25% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. Funziona bene come antipasto. Sarà un successo per il tuo evento autunnale. È una buona opzione se stai seguendo una dieta senza glutine, senza latticini, latto ovo vegetariana e vegana. 1 persona ha provato e apprezzato questa ricetta. Una miscela di mung dahl, foglie di curry, pomodori e una manciata di altri ingredienti è tutto ciò che serve per rendere questa ricetta così deliziosa. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 50 minuti. Ti è offerto da Foodnetwork. Nel complesso, questa ricetta ottiene un punteggio eccezionale dell'84%. Agli utenti a cui è piaciuta questa ricetta è piaciuto anche Sambar: uno stufato di lenticchie al tamarindo dell'India meridionale, Torte di lenticchie dell'India meridionale con Raita e Torte di lenticchie dell'India meridionale con Raita.

Maionese speziata

La maionese speziata è un contorno per 4 persone. Una porzione contiene 74 calorie, 0 g di proteine e 6 g di grassi. Per 34 centesimi a porzione, questa ricetta copre il 2% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. 4 persone sono rimaste colpite da questa ricetta. Vai al negozio e prendi succo di limone, cumino macinato, aglio e alcune altre cose per farlo oggi. Ti è stato offerto da Allrecipes. È una buona opzione se stai seguendo una dieta vegetariana senza glutine, senza latticini e latto-ovo. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 10 minuti. Considerando tutti i fattori, questa ricetta ottiene un punteggio medio del 12%, che non è così eccellente. Se ti piace questa ricetta, dai un'occhiata a queste ricette simili: Wrap di pollo speziato indiano + maionese al curry, Tacos di pollo alla griglia con maionese speziata e salsa di avocado e Tacos di pollo alla griglia con maionese speziata e salsa di avocado.

Video per preparare piatti estivi in stile indiano diversi
IDEE ALIMENTARI ESTIVE | Ricette indiane per l'intera giornata | Idee per pasti sani | Opzioni di insalata estiva e pastosummerfoodideas #indianrecipes #summerrecipes #indianfood Le estati sono arrivate e se stai cercando un po' di ESTATE...
10 super alimenti per l'estate indiana10 cibi estivi per mantenerti in salute. L’estate è una stagione in cui ci sentiamo pieni di energia e continuiamo a sentirci esausti. Elenchiamo...
Il miglior tè indiano | Tè economico | Estate indiana | தமிழ் recensione del ciboIndian Summer è un famoso ristorante indiano nello Sri Lanka. Di recente siamo andati a prendere un tè pomeridiano e abbiamo apprezzato molto le varietà di...
Cose che le persone fanno durante l'estate | giordanoIn estate, quando il tempo non è così bello, le persone fanno di tutto per combattere il caldo. Ecco alcuni personaggi...
Ristorante Indian Summer, Mauritius, RECENSIONE | Momos, Gobi Manchuri, Naan e Paneer con mocktailIl ristorante Indian Summer si trova al 2° piano del centro commerciale Ebene, Quatre Bornes, Mauritius. E' specializzato in...
SHAKE AL COCCO |🥛 🥛 🥛 Bevanda estiva indiana |L'acqua di cocco è la bevanda da strada preferita in India. Oggi abbiamo preparato il frullato di cocco utilizzando l'acqua di cocco, l'acqua di cocco...
Suggerimenti e trucchi per creare indiano per l'estate
Ulteriori idee di menu relative all'estate indiano